La Patente Europea del Computer è una certificazione diffusa in tutto il mondo che attesta la capacità nell'uso del computer a vari livelli di competenza: generico, evoluto, specialistico.
Saper usare il computer è ormai un requisito indispensabile per lavorare, si tratti di chi è alla ricerca della prima occupazione o di chi ha il problema di ricollocarsi sul mercato del lavoro.
Questa analogia è resa oggi possibile dall'avvento della European Computer Driving Licence (ECDL), ossia, alla lettera, "Patente europea di guida del computer". Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. In altre parole, questa "patente" definisce senza ambiguità la capacità di una persona di usare il computer, così come quella di guida per quanto riguarda l'uso dell'automobile
A chi si rivolge:
Il corso è rivolto alle persone di tutte le età (anche minorenni se autorizzati dai genitori) e non richiedono alcun tipo di conoscenza di base sull’uso del computer.
Vantaggi:
Conseguire la patente europea per il computer oltre a rappresentare un fondamentale elemento da inserire in ogni curriculum di tutte le professionalità, consente di avere dei crediti in molte scuole e facoltà italiane, rappresenta un vantaggio nella partecipazione in molti concorsi pubblici.
Organizzazione e Struttura Didattica:
I corsi verranno tenuti in aula da personale docente della SIED IT Per motivi didattici il numero massimo di partecipanti ammessi ad ogni edizione sarà di 18 persone. Il corso comprende lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Ogni allievo avrà a disposizione una postazione didattica con accesso a internet.
Modalità di erogazione del corso:
Il corso che avrà durata di ore 50, verrà somministrato con lezioni frontali e lavori di gruppo. Si svilupperà in 25 lezioni della durata di 2 ore attraverso due incontri settimanali che verranno stabiliti in base all’esigenza dei partecipanti.
Materiale didattico:
Ai partecipanti verrà consegnato il seguente materiale didattico: cartellina per appunti, supporti magnetici per esercitazioni, materiale illustrativo inerente gli elementi trattati su supporto cartaceo e/o su CD-Rom.
Rilascio dell’attestato:
Al termine del corso ed una volta sostenuti e superati con successo i 7 esami relativi ai moduli sopraccitati verrà consegnato l’attestato ECDL rilasciato da AICA che ha valore in tutta la comunità Europea.
Contattaci per maggiori informazioni su costi e sessioni d'esame.
Per ulteriori informazioni visita il sito AICA CLICCANDO QUI